in ,

Milan Chievo highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 1-0

Nel turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A il Milan batte di misura il Chievo Verona ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Sassuolo. A San Siro decide una rete di Antonelli nel secondo tempo: una vittoria meritata, viste le tante occasioni create dai rossoneri, soprattutto nella ripresa. Il Chievo perde la terza partita consecutiva e – dopo un ottimo avvio di campionato – ha dimostrato di essere in fase calante.

Primo tempo opaco da ambo le parti, ritmi bassi e circolazione di palla a rilento: da segnalare solo un colpo di testa di Bertolacci su cross di Cerci terminato alto di un metro, un tiro a giro di Cerci fuori e un’incornata di Pellissier su cui Donnarumma si è fatto trovare pronto con ottimi riflessi. Nel secondo tempo il Milan si è svegliato apparendo molto più incisivo in zona d’attacco tanto che il gol è arrivato subito all’ 8′ con un destro preciso di Antonelli dopo una splendida azione personale di Bacca. A quel punto il Milan ha iniziato a macinare gioco, grazie agli spazi concessi dal Chievo alla caccia del pari. I rossoneri si sono resi più volte pericolosi andando vicinissimi al raddoppio con Kucka e Bonaventura, ma è mancata la lucidità sotto rete. Chievo si fa sentire solo al 66′ con un destro a giro di Paloschi, ma Donnarumma ha respinto in angolo. All’ 80′ Bacca non riesce a mettere in rete sotto porta e a chiudere definitivamente l’incontro, ma il Milan non rischia e chiude la partita a reti inviolate.

In classifica il Milan sale a 16 punti e vede la luce: la panchina di Mihajlovic è sempre più salda. Il Chievo rimane fermo a quota 12, distante comunque dalla zona calda della classifica, ma l’apprensione dei tifosi clivensi dopo le ultime partite è cominciata a salire.

Atalanta - Lazio Sintesi video gol Highlights

Atalanta – Lazio, 10a giornata di Serie A: Sintesi, Highlights e video gol, risultato finale 2 – 1

Dove vedere Napoli Roma

Napoli – Palermo 2-0 risultato finale: highlights e video gol