in

Milan – Empoli risultato finale: 1 a 1 highlights, sintesi, video gol

Milan Empoli è la prima gara di questa domenica di Serie A conclusasi con il risultato finale di 1 a 1. Il Milan non ha saputo concretizzare il vantaggio ottenuto al 40’p.t  grazie al primo gol in rossonero di Mattia Destro. L’Empoli di Maurizio Sarri, come all’andata e come in tutta questa stagione, si è dimostrato un osso duro per qualunque avversario, giocando sempre al massimo con un’ottima organizzazione di gioco e senza alcun timore reverenziale nei confronti dell’avversario. Con questo pareggio, il nono in questa Serie A che non fa contento nessuno in casa Milan, i rossoneri vanno a quota 30; l’Empoli porta importante fieno nella cascina della lotta per la permanenza in Serie A arrivando così a quota 24 punti. Ecco la sintesi di Milan Empoli una partita non certo esaltante che ha visto protagonisti due bomber di razza come Destro Maccarone.

Il primo tempo di Milan Empoli comincia con la squadra di Sarri che dimostra di volersela giocare a viso aperto,  infatti la prima occasione da gol è proprio per i toscani: Pucciarelli, imbeccato da Valdifiori, prova la conclusione dalla destra ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Da segnalare la rottura del setto nasale per Alex che dopo soltanto otto minuti deve lasciare il campo a Bocchetti, il difensore brasiliano è stato trasportato con urgenza all’ospedale. La partita è piacevole nonostante ci siano poche occasioni da gol; il primo tiro del Milan verso la porta di Sepe è di Bonaventura che al 17′ prova una conclusione a giro da fuori area ma il suo tiro termina abbondantemente largo. La squadra di Inzaghi si affida ai lanci lunghi per Destro che però è ben controllato dalla retroguardia empolese. Il match è sempre più bloccata e al 37′ ci prova Mario Rui con un tiro da distanza siderale, Diego Lopez leggermente fuori dai pali accompagna la palla spegnersi sopra la traversa. Negli ultimi minuti del primo tempo è il Milan a prendere il controllo andando vicino al vantaggio con Menez e qualche istante più tardi arriva il gol del Milan con Destro che devia in porta da pochi passi un assist perfetto di Bonaventura.

L’inizio del secondo tempo vede un Empoli decisamente arrembante che schiaccia il Milan nella propria metà campo, i rossoneri provano a giocare di rimessa facendo però molta fatica. L’Empoli spinge forte e riesce a concretizzare l’assedio al 68′ quando Maccarone approfitta di una marcatura approssimativa di Paletta e di testa firma l’1 a 1, sfruttando alla perfezione l’assist di Hysaj. Al 79′ occasionissima per Mattia Destro che sfiora il raddoppio con un bel colpo di testa, ancora una volta su cross di Bonaventura. Grande occasione anche per Tavano, subentrato a Pucciarelli qualche minuto più tardi, approfittando di un errore al rilancio di Lopez che però è fantastico nel respingere il tiro dell’attaccante sopra la traversa, ma ha effettuato l’intervento fuori dall’area di rigore e l’arbitro non può far altro che espellerlo. Inzaghi costretto al cambio: fuori Destro, dentro Abbiati.

Su Rai1 Braccialetti Rossi 2

Stasera in tv: Braccialetti Rossi 2 e Il Segreto

uomini e donne teresa e salvatore

Uomini e Donne trono classico: la prossima settimana in onda il viaggio di Teresa e Salvatore