in

Milan-Fiorentina: insulti razzisti a Balotelli e proteste dei tifosi viola (video)

Che gli animi fossero infuocati lo si era capito ormai da giorni, che si degenerasse in insulti razzisti e rissa sfiorata se lo aspettavano davvero in pochi.

L’ultima giornata di campionato riserva un sapore particolarmente amaro alla Fiorentina (nonostante i 5 gol rifilati al Pescara all’Adriatico), che fino a pochi minuti dal termine del torneo sperava di essere in Champions League: sull’ostico campo del Siena, il Milan, che aveva bisogno di vincere a tutti costi per evitare di farsi strappare il terzo posto dai viola, trova particolari difficoltà, e a pochi minuti dal termine rimane sotto di un gol (segnato dal milanese Terzi).

balotelli

All’84’ il direttore di gara assegna un rigore (molto discusso) ai rossoneri, sul dischetto si presenta il solito Balotelli che, come ben auspicabile, batte il portiere avversario. La partita sembra volgere al termina ma la banda di Allegri trova il tempo per realizzare il gol vittoria all’88’ con Philippe Mexes, provocando la rabbia dei viola.

Una trentina di ultras della Fiorentina, infatti, ha atteso alla stazione il pullman dei calciatori rossoneri, dando il via ad un serie di insulti, cori ma soprattutto ululati razzisti nei confronti di Balotelli e Robinho.

I due, spazientiti dalla situazione, cercano di affrontare di persona i facinorosi, ma vengono bloccati da compagni e security (con non poche difficoltà).

Immediato il tweet di Super Mario, che poco dopo scriverà: “Questa legge che se lascio il campo per i buu razzisti, lascio la mia squadra in 10… Rivedete questo regolamento per favore è molto inumano!”.

Ecco il video della contestazione dei tifosi gigliati:

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Stasera in diretta Tv: Arrow e Piazza Pulita

Contestare una multa per mancata esposizione contrassegno? ecco come fare