Durante la presentazione di un nuovo partner ufficiale, nella sede della società in via Turati, l’amministratore delegato Adriano Galliani parla di importanti temi legati all’attualità rossonera, come le recenti dichiarazioni di Mino Raiola circa il futuro di Balotelli, oltre alla posizione del tecnico Massimiliano Allegri, dopo i recenti risultati deludenti.
Su Super Mario: “Con buona pace del mio amico Mino – Raiola, ndr – , Mario continuerà a essere la nostra stella, ma ora finiamola di parlare di queste dichiarazioni. Lui ha le sue logiche, che non sono le logiche del club. Balotelli ha un contratto lunghissimo col Milan, è del Milan e rimarrà del Milan con buona pace di tutti”.
Sul tecnico e il suo futuro: “Stiamo partecipando a tre competizioni che danno accesso all’Europa della prossima stagione, quindi ogni discorso è prematuro. Max è il nostro allenatore e, come sempre, a fine stagione valuteremo il lavoro fatto”.
Chiusura sul gol che ha scatenato l’ira della società, ovvero quello di Parolo durante Parma-Milan dello scorso fine settimana, Galliani puntualizza: “Parolo ha calciato otto metri più avanti, e anche se è l’arbitro a dover intervenire, ieri ho richiamato Montolivo, perché doveva mettersi davanti al pallone. Gli ho detto “Tu sei il capitano, sei tenuto tu a fare questo lavoro”. L’arbitro deve intervenire ma va anche stimolato”. Questione societaria: “Medio Oriente? Non mi risulta. Ho un grande rapporto con il presidente Berlusconi quindi, nel caso ci fossero novità, credo proprio che mi informerebbe”.