in ,

Milan – Genoa highlights, sintesi, video gol, risultato finale 2-1 decisivi Bacca e Honda

Vittoria importantissima per il Milan che liquida 2-0 un Genoa sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Una partita tutt’altro che spettacolare che il Milan è riuscito a mettere subito sui binari giusti grazie al gol del solito Bacca. Da segnalare l’ottima prestazione di Honda, senza dubbio tra i migliori dei suoi. Ora per il Genoa la situazione di classifica si fa preoccupante: sono soltanto tre i punti di vantaggio sul Frosinone terz’ultimo. Il Milan, invece, si porta a -3 dal terzo posto occupato attualmente dalla Roma.

I primi minuti di gioco non vedono in campo un buon Milan. Mihajlovic prova a dare la sveglia ai suoi chiedendo, soprattutto ai centrocampisti, di non abbassarsi troppo. La sveglia la dà però Honda che al 4′ calcia da fermo e chiama Perin alla prodezza che toglie la palla dal sette. Sugli sviluppi del corner, Honda compie un mezzo miracolo a salvare una palla che stava per spegnersi sul fondo, crossa e trova Bacca che controlla di petto e fulmina Perin. Il primo tempo di Milan Genoa scorre senza troppe altre emozioni, se non un ottimo intervento di Perin su un tiro-cross del rientrante Bonaventura.

Nella ripresa è sempre il Milan a provare a fare la partita. Sale in cattedra Jack Bonaventura, pericoloso con due tiri da fuori, parati con grande stile dall’ottimo Perin. Al 19′ Honda suggella la sua ottima partita con un bel tiro dalla distanza che si infila alla destra di Mattia Perin che stavolta non ha potuto nulla sul destro da fuori del giapponese. Ancora Bonaventura pericoloso, qualche istante più tardi, ma ancora Perin nega la gioia del gol all’ex atalantino. A 10′ dal termine ci prova anche Montolivo dalla distanza ma il suo tiro si infrange sul palo sinistro. Nel finale c’è gloria anche per Alessio Cerci, subentrato a Suso a inizio secondo tempo, che trova il più classico dei gol dell’ex che fissa il risultato sul 2-1.

isola dei famosi

Isola dei Famosi 2016 quando inizia? Ecco data e cast

Premier League

Arsenal – Leicester 2-1 highlights, sintesi, video gol Premier League: Welbeck all’ultimo respiro