Svolta totale nel calcio milanese? Dopo che Erick Thohir ha rilevato le quote di maggioranza dell’Inter, ora anche il Milan potrebbe ‘tingersi’… d’Asia. Secondo quanto riportato da AS il 51% del club rossonero potrebbe passare a Peter Lim, magnate di Singapore, che sarebbe intenzionato ad offrire ben 300 milioni di euro a Silvio Berlusconi.
Questo è lo scenario che riporta TuttoMercatoWeb.com che specifica, inoltre, che tale cifra sarebbe sufficiente per ottenere ‘solamente’ il 30% della società. Lim è al momento il 76esimo uomo più ricco del pianeta (secondo Forbes) e non è nuovo ad interessi nei confronti di club di calcio. Già in passato, infatti, mise nel ‘mirino’ sia Liverpool che Valencia.
Con la prospettiva, chissà, di diventare un elemento sempre più importante nel Milan, il tycoon potrebbe a questo punto diventare socio di minoranza con la prospettiva di sviluppare il marchio in Asia. Anche a livello tecnico, quasi certamente, la squadra potrà giovarne, considerando che nuovi e importanti giocatori potrebbero approdare a Milanello. Hernanes e Thohir insegnano…