in

Milan – Inter: De Jong recupera e Inzaghi può sorridere

Finalmente Pippo Inzaghi può tornare a sorridere dopo i recuperi di AlexMuntari sembra che per il Derby di Domenica possa recuperare anche De Jong. Colui che ha deciso l’ultimo Derby sarà dunque della partita. L’olandese si era fatto male nel ritiro con la sua Nazionale e dovrebbe rientrare in gruppo tra oggi e domani, se così fosse sarebbe sicuro di scendere in campo contro l’Inter. Per Ignazio Abate la situazione è un pò più complicata: l’infiammazione al tendine d’Achille da ancora problemi al terzino campano e non da sottovalutare perché potrebbe portare a ricadute ben più gravi. Per giocare Domenica avrebbe bisogno  di un’infiltrazione e questo si deciderà a ridosso della gara, comunque dallo staff medico filtra un cauto ottimismo.

La scossa portata da Mancini nell’ambiente Inter sta portando Inzaghi a pensare un cambio di modulo, infatti l‘Inter con tutta probabilità si schiererà con il 4-3-1-2 e per arginare Kovacic in posizione di trequartista ci sarà bisogno di una mediana tosta. Inzaghi sta pensando di accantonare il 4-3-3 per questa volta e provare il 4-2-3-1, ma il ritorno di De Jong garantisce certezze in entrambi gli schieramenti. Dunque accanto all’olandese dovrebbe esserci Muntari che insieme a uno dei centrali difensivi formeranno una gabbia creata appositamente per il fantasista croato. Intanto una buona notizia arriva da Montolivo che continua a dare ottimi segnali di recupero e Domenica si accomoderà in panchina dopo 5 mesi di assenza.

Per il sostituto di Abate il ballottaggio è molto più aperto: il favorito a ricoprire il ruolo di terzino destro è Andrea Poli, qualche possibilità anche per Zapata ed Essien che poche volte però ha ricoperto questo ruolo e sarebbe rischioso farlo giocare lì nel Derby. Ma escludere a priori da questo ballottaggio Armero, ZaccardoAlbertazzi che potrebbero rivestire questo ruolo ( Armero sull’altra fascia, spostando De Sciglio a destra) significa che la considerazione di Inzaghi per questi 3 ragazzi è davvero molto bassa, forse è meglio che inizino a preparare le valigie, Gennaio si avvicina…

 

Morgan

X Factor 8: le assegnazioni di Fedez per la quinta puntata, Morgan sostituito da Luca Tommassini

martina Del Giacco forse vittima di bullismo

Pisa, Martina Del Giacco vittima di bullismo: “Questo posto non è per me, grazie di tutto”