in ,

Milan – Juventus 0-1dts video gol, sintesi e highlights finale Coppa Italia

Il miglior Milan della stagione deve piegarsi alla Juventus che conquista il double per la seconda volta consecutiva, entrando così nella storia. Una brutta prova della squadra di Allegri, raramente capace di creare trame offensive pericolose. Decisiva la panchina più lunga di Allegri, ma soprattutto il cinismo dei bianconeri che hanno saputo soffrire per lunghi tratti per poi punire il Milan nel secondo tempo supplementare. Milan che può essere contento della buona prestazione e per aver riconquistato l’affetto dei suoi tifosi, anche se rimane un profondo senso di tristezza per l’occasione sfumata. Ringrazia il Sassuolo che per la prima volta nella sua storia accede ai preliminari di Europa League. Ed ecco il video gol di Milan Juventus:

Sin dai primi minuti gioca meglio il Milan rispetto alla Juventus. Una Juventus distratta, poco aggressiva con grossi problemi in fase di impostazione. Pesante, in questo senso, l’assenza di Bonucci. Un Milan con motivazioni straordinarie è riuscito a creare almeno 3 occasioni da gol. Tra i più attivi c’è Bonaventura che ha avuto la palla gol più grossa: ma solo davanti a Neto ha calciato fuori. Poi altre due conclusioni: una con Bonaventura sul quale Neto è stato bravo a parare, bella conclusione alta di poco anche di De Sciglio. I rossoneri rientrano bene in campo nella ripresa e riescono a far male alla Juventus, soprattutto con Calabria sulla fascia destra. Allegri corre ai ripari inserendo Alex Sandro che ha dato più vivacità alla manovra offensiva della Juventus. Soprattutto con Dybala e Pogba la Juventus prova a concludere verso la porta, creando pochi problemi alla porta difesa di Donnarumma.

Nei tempi supplementari è la stanchezza a farla da padrona. Gioca bene il Milan, ma la Juventus con l’ingresso di Cuadrado riesce a essere più pericolosa in attacco. Non ci sono grandi palle gol durante i tempi addizionali, ma arriva il gol di Alvaro Morata, forse l’ultimo con la maglia della Juventus, bravo a girare in porta il cross di Cuadrado dopo l’azione personale di Milan. I rossoneri reclamano un rigore ma non riescono a reagire, dovendo così arrendere alla Juventus che conquista l’undicesima Coppa Italia della sua storia.

Coppa italia calendario

Milan – Juventus diretta finale Coppa Italia, risultato finale: 0-1 dts

Una pallottola nel cuore facebook

Programmi Tv stasera 22 Maggio 2016: Una pallottola nel cuore e Romanzo siciliano