Il capitano del Milan Riccardo Montolivo è stato operato al ginocchio questa mattina per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro, in seguito all’infortunio patito dal centrocampista durante la sfida Italia-Spagna valida per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il giocatore aveva abbandonato il campo dello Juventus Stadium al 28′ dopo uno scontro con Sergio Ramos.
Il Milan ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale che i tempi di recupero previsti sono stimati intorno ai 5-6 mesi; Montolivo tornerà dunque in campo nel 2017. Al suo posto in Nazionale è stato convocato Marco Benassi del Torino mentre con ogni probabilità, in maglia rossonera sarà Manuel Locatelli a raccogliere la sua eredità. Di seguito il comunicato del Milan:
“AC Milan comunica che Riccardo Montolivo si è sottoposto stamattina a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il professor Herbert Schoenhuber, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi di recupero previsti sono quelli standard tra 5 e 6 mesi, salvo complicazioni.”