Smaltita la delusione, la rabbia e una nuova operazione che lo terrà lontano dai campi fino al 2017, per il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo è tempo di togliersi qualche sassolino dalle scarpe; il capitano dei rossoneri ha affidato ad un messaggio sui social non solo i ringraziamenti a chi gli è stato vicino in quest’altro momento difficile della sua carriera, ma anche tutta la sua amarezza nei confronti di chi ha gioito nel vederlo a terra dolorante durante il primo tempo di Italia-Spagna.
“Grazie di cuore a tutte le persone che hanno speso un pensiero per me…tifosi, colleghi, addetti ai lavori. È stato bello, in un momento così faticoso, ricevere così tanti attestati di stima e affetto. E una carezza a tutti quelli che mi hanno augurato la rottura di tibia e perone, la rottura di tutti i legamenti e la morte…con l’augurio che la vita riesca a farvi crescere in educazione e rispetto dell’essere umano. RM”
Questo il messaggio comparso sulla sua pagina Facebook: toni educati ma parole che non lasciano spazio ad interpretazioni; Montolivo risponde così alle critiche degli ultimi tempi, a volte esagerate e a volte sopra fuori dai limiti dell’educazione. Non resta dunque che attendere di rivederlo con gli scarpini ai piedi.