in

Milan – Napoli 2 a 0: video gol, sintesi e highlights

Tanti applausi questa sera allo stadio San Siro come non se ne sentiva da diverso tempo. Un ottimo Milan ha meritatamente vinto per 2 a 0 contro un Napoli davvero piccolo piccolo. Il Milan ha saputo subito andare in vantaggio poi ha gestito, ha sofferto il giusto e all’inizio del secondo tempo ha saputo anche raddoppiare. Un fantastico Jeremy Menez firma l’aggancio in classifica al Napoli a quota 26 punti e rimane in corsa per il terzo posto. Il Napoli ha iniziato a giocare solo negli ultimi dieci minuti di partita quando è entrato Zapata e forse per Benitez è arrivato il momento di cambiare modulo, magari iniziando a considerare la possibilità di schierare le due punte insieme.

Pronti via e il Milan dopo soltanto cinque minuti passa in vantaggio: Bonaventura riceve da Montolivo e poi verticalizza rapidamente per Menez che con una magia passa in mezzo ai due centrali napoletani e davanti a Rafael lo infila con un gran diagonale. Il Napoli non reagisce, mantiene basso il baricentro e i rossoneri sono bravi a controllare il gioco. La prima conclusione partenopea arriva al minuto ’22 con David Lopez ma il suo omonimo in maglia rossonera è sempre attentissimo. Altra grossa occasione con Poli ma l’ex doriano è egoista e non serve i compagni. Prima della fine del tempo il Napoli tira fuori la testa ma non è mai pericoloso.

Nel secondo tempo il Napoli parte molto aggressivo ma dopo sei minuti una grande azione di Menez inizia l’azione del raddoppio: serve Armero che mette una bella palla in mezzo, Bonaventura ringrazia e di testa la mette sul secondo palo alle spalle dell’incolpevole Rafael. Il Napoli prova a reagire ma è poca roba fino a quando entra Zapata che cambia il volto degli azzurri: forse Benitez deve iniziare a fare qualche cambiamento in una squadra che sembra davvero poca roba. Straripante Menez, migliore in campo insieme a Bonaventura; per il francese è l’ottavo gol stagionale.

http://youtu.be/rs-j0Q609Bc

 

Serie A Milan Inter dove vedere diretta tv

Milan – Napoli: diretta live risultato finale: 2-0

Fabio e Teresa del Trono Classico

Uomini e Donne news, Trono Classico: Fabio pronto ad abbandonare Teresa