in

Milan news: Barbara Berlusconi ha incontrato Hines per il nuovo stadio, ecco dove potrebbe sorgere

Barbara Berlusconi, amministratore delegato dell’area commerciale, oltre che cercare nuovi partner per ampliare il merchandis sta spendendo anima e corpo per regalare al popolo rossonero una nuova casa. Dopo la bellissima sede di Casa Milan ora si pensa al nuovo Stadio che entro il 2018 porterà il Milan ad abbandonare San Siro che rimarrà all’Inter. Nel calcio moderno lo stadio di proprietà è diventato un elemento necessario e dopo la Juventus lo ha compreso anche il Milan, forse con un pò di ritardo. In Italia sono diverse le squadre che si sono messe in moto per costruire un nuovo stadio tra cui Udinese, Roma Fiorentina.

Nei giorni scorsi Lady B ha incontrato Manfredi Catella, uno tra i più brillanti manager italiani del momento, che è al capo di Hines Italia appartenente al colosso texano Hines, tra i più importanti costruttori a livello mondiali. Praticamente, Hines progetta quartieri, aree verdi ( o stadi, eventualmente) e li rivende a chi vuole investire in questi progetti. Hines Italia ha messo le mani sulla riqualificazione dell’area di Porta Nuova a Milano con la costruzione di grattacieli e spazi verdi. Catella sembra dunque l’interlocutore adatto per portare avanti il progetto stadio.

Il Milan ha necessità di instaurare una partnership con qualcuno che possa garantire l’istituzione di un fondo comune, questo spiega le visite a San Siro di uomini d’affari di Hong Kong e dell’Arabia Saudita. Il partner del Milan, una volta formalizzato l’accordo, si adopererà per reperire le risorse finanziarie necessarie al Fondo, andando sul mercato alla ricerca di investitori terzi, ma anche ricorrendo all’indebitamento finanziario.Il problema poi si sposterebbe sulla logistica, cioè dove costruire lo stadio, abbandonata l’area Expo perché troppo costosa si starebbe alla zona a due passi dal centro nota come Scalo Farini un’area di 60 ettari di proprietà delle Ferrovie dello Stato.

Ventura Torino

Torino calcio ultimissime, Ventura: “Chiedo scusa ai tifosi”

beppe grillo twitter #nof35

Beppe Grillo Twitter: “Gli F35 trasformeranno l’Italia in una colonia USA” #nof35