in

Milan news: Berlusconi striglia la difesa, Inzaghi cambia modulo

Ieri al Centro Sportivo Milanello c’è stata la consueta visita del presidente Berlusconi che ha voluto osservare da vicino i suoi giocatori e ha voluto trasmettere un pò della sua presunta sapienza calcistica. Il pomeriggio del Cavaliere è trascorso tra consigli, attestati di stima e di fiducia a tutti i suoi ragazzi, la stagione è lunga e tutti possono sbagliare durante l’arco dell’anno, per questo il presidente ha sentito il bisogno di confermare la fiducia a tutti.Berlusconi difesa

Prima Berlusconi si è soffermato con mister Inzaghi per analizzare un eventuale passaggio al 4-2-3-1, sembra che ormai Superpippo abbia preso la decisione di cambiare. Berlusconi poi si è soffermato con gli attaccanti, fiore all’occhiello di questo Milan che può vantare il migliore attacco della Serie A. In seguito dopo le recenti brutte figure il presidente ha deciso di scambiare qualche parola con la difesa sott’accusa, indiziato numero uno: Daniele Bonera, effettivamente tra i peggiori in questo inizio anno, il presidente poi ha parlato anche con Mattia De Sciglio, apparso molto in ombra e lontano parente del De Sciglio che avevamo ammirato in passato. Quasi sicuramente entrambi si accomoderanno in panchina domenica, Bonera sostituito da Alex, De Sciglio se non dovesse giocare sarà sostituito da Armero, un pò ai margini del progetto Milan. Turno di riposo anche per Muntari, la coppia di centrocampo sarà dunque Poli-De Jong con l’ex doriano in una posizione non molto consona alle sue caratteristiche dato che ama molto inserirsi senza palla. L’ultimo dubbio per Mister Inzaghi è chi schierare tra Jack Bonaventura, che può dare una mano maggiore in fase difensiva, o El Sharaawy che garantisce una spinta offensiva più efficace.

Per il Milan quella di domenica sarà una sfida simile a quella di Empoli, con il Cesena che cercherà di fare la partita della vita, difendendo a denti stretti per poi ripartire in contropiede. La squadra di Bisoli reduce dal 3-0 allo Juventus Stadium recupera Brienza dalla febbre che probabilmente andrà a sostituire Defrel, dietro la punta Marilungo, con il francese che potrebbe spostarsi a sinistra al posto di Perico per aumentare la pericolosità. A centrocampo Coppola dovrebbe prendere il posto del febbricitante Giorgi, mentre il rientrante Volta dovrebbe sostituire lo sloveno Krajnc al centro della difesa.

David Lynch Lucca Film Festival 2014

David Lynch ospite al Lucca Film Festival 2014

Marlon Roudette ospite a Quelli che il calcio

Anticipazioni Quelli che il calcio: ospiti Lidia Bastianich e il cantautore Marlon Roudette