in ,

Milan news, Donnarumma: ecco come fu scoperto dai rossoneri

Gianluigi Donnarumma è certamente il rilevazione della Serie A 2015-2016. 17 anni li compirà il 25 febbraio prossimo, ma difende i pali del Milan già da sedici giornate di campionato, diventando un titolare inamovibile della formazione di mister Mihajlovic, impegnata sempre più alla conquista del terzo posto e il conseguente accesso in Champions League. Donnarumma è un predestinato, e lo scorso 5 febbraio ha festeggiato il suo terzo anno in rossonero.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Il giovanissimo Donnarumma fu scoperto dallo scouting Mauro Bianchessi, quando vide giocare il tredicenne ne rimase folgorato e inviò immediatamente una relazione all’a.d del Milan Adriano Galliani che non lo lasciò indifferente: “Struttura fisica: impressionante. Forza e tecnica: dotatissimo. Lettura della partita e copertura della porta e del campo: impressionante. Ragazzo positivo: il più forte visto in 25 anni di carriera”.

E Galliani carpì subito il buon affare: “Va da lui e non muoverti, che ci vogliano due giorni o sei mesi”. Fatto sta che Donnarumma, non ancora tesserabile in base alle norme FIFA, al compimento dei 14 anni lasciò Castellamare di Stabia per trasferirsi al Milan. Dopo tre anni è il nuovo portiere del club più titolato al mondo e per l’anno prossimo, nel momento in cui compirà i suoi 18 anni, il Milan è pronto a “regalargli” il rinnovo di contratto per 5 anni. Big europee permettendo, ovviamente. Non male per un 16enne.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

roberta ragusa news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 9 febbraio: caso Roberta Ragusa ultime novità

cioccolato in gravidanza, cioccolato in gravidanza si può mangiare, cioccolato in gravidanza fa bene, cioccolato incinta, donne incinta cioccolato, cura del cioccolato,

Cioccolato in gravidanza: fa bene al bambino e felice la mamma