in ,

Milan News, Donnarumma verso il rinnovo fino al 2019

Dopo la conquista della finale di Coppa Italia, il Milan guarda al futuro. E per programmare il futuro il modo migliore è iniziare dalla porta. Questa stagione i rossoneri hanno probabilmente trovato un portiere che vestirà a lungo questa maglia, stiamo parlando ovviamente di Gianluigi Donnarumma. Il 17 enne di Castellammare di Stabia è seguito da parecchie squadre europee, Barcellona in testa, ragion per cui il Milan vuole blindare il suo gioiellino.

Appena un anno fa, Donnarumma ha firmato il suo primo contratto da professionista e a breve è previsto un incontro tra il suo agente, Mino Raiola, e l’entourage del presidente Berlusconi. Data la minore età, il ragazzo non può ancora firmare un contratto più lungo di tre stagioni, ragion per cui l’intesa dovrebbe essere trovata sulla base di un triennale, dunque fino al 2019. Non ci sono ancora i dettagli sulle cifre, ma certo è che l’ingaggio attuale del portiere sarà sensibilmente aumentato dai 250 mila euro attuali, al milione più bonus.

Donnarumma ha esordito in Serie A il 25 ottobre 2015, contro il Sassuolo, a 16 anni e 8 mesi diventando così il secondo portiere più giovane a esordire nel campionato italiano. Fino ad oggi, ha collezionato 19 presenze in Serie A con 14 gol al passivo, il primo dei quali preso proprio nella gara d’esordio a opera di Berardi.

Juventus-Lazio probabili formazioni Supercoppa italiana

Juventus news, Allegri rinnova fino al 2019?

Room Brie Larson, trailer e recensione del film da Oscar 2016: da oggi al cinema in Italia