in ,

Milan news, Honda critica la società: ‘Ingaggiare campioni a fine carriera non risolve la situazione’

Intervistato da Kyodo News, il giapponese Keisuke Honda, centrocampista del Milan, ha parlato un po’ della situazione dei rossoneri e di come non si riesca a trovare la giusta misura per far andare questa squadra verso la direzione giusta. Tanti cambiamenti, di calciatori e allenatori, ma la situazione non pare smuoversi. E secondo il giapponese, critico nei confronti del Milan, uno dei problemi principali sarebbero state le mosse sbagliate sul calciomercato: “Chi è stato acquistato negli ultimi tre anni? Sono arrivati Kaka, Robino, Balotelli, Fernando Torres, che adesso all’Atletico Madrid sta facendo benissimo, e poi Muntari, Essien. Sono arrivati grandi calciatori qui, ma questo non basta. Il Milan non è più nella posizione di pensare di poter ingaggiare un grande calciatore, magari a fine carriera, e sperare che lui da solo possa risolvere ogni cosa”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Honda ha poi continuato parlando del momento in cui è approdato al Milan, nel gennaio del 2014: “Il Milan stava attraversando un periodo difficile quando sono arrivato e sapevo a cosa andavo incontro. E’ stato Allegri a volermi al Milan, ma quando arrivai la situazione iniziò a farsi ancora più complicata”. Sono arrivato al Milan con la speranza di poter dare una mano a far sì che le cose cambiassero, ma gli allenatori cominciarono ad essere esonerati – ha proseguito Keisuke Honda – e il risultato fu che il periodo nero del Milan si prolungò per le successive due stagioni e mezzo“.

Hai poi, però, proseguito dichiarandosi fiducioso sul futuro: “Il Milan ha una storia prestigiosa come pochi altri club al Mondo e abbiamo il potenziale per tornare ai livelli che competono a questo club. Ma che ciò avvenga mentre sono ancora qui è un altro paio di maniche“. Insomma, dichiarazioni non proprio d’amore da parte di Honda nei confronti del suo attuale club, aprendo addirittura ad un’eventuale cessione. Come la prenderanno i tifosi rossoneri e la dirigenza?

epifania ricette menù

Epifania 2016: ricette e menù, dall’antipasto al dolce

justin bieber nuova fiamma

Justin Bieber bacia Hailey Baldwin: la coppia esce allo scoperto