in ,

Milan news: Inzaghi recupera diversi uomini per la sfida contro il Sassuolo

E’ già tempo di ritornare in campo per la Serie A dopo la sosta natalizia. Il Milan di Inzaghi tornerà in campo il giorno della Befana alle ore 15.00 contro il Sassuolo di Eusebio di Francesco. Non sarà della partita il neo acquisto rossonero Alessio Cerci in quanto, in Italia il mercato aprirà ufficialmente il 5 gennaio e non ci saranno dunque i tempi tecnici per svolgere tutte le procedure necessarie. Per uno scherzo del destino il nuovo arrivato in casa Milan potrebbe dunque indossare per la prima volta la maglia rossonera proprio contro il suo ex Torino, lasciato appena sei mesi fa. Inzaghi dovrà fare a meno anche di Keisuke Honda partito alla volta dell’Australia con il suo Giappone per disputare la Coppa d’Asia.

Per SuperPippo l’anno vecchio si è concluso nel migliore dei modi con la vittoria, anche se in amichevole, con i campioni di tutto del Real Madrid. L’anno nuovo si apre invece con alcune buone notizie provenienti dall’infermeria recuperano infatti dai rispettivi infortuni: Ignazio Abate fermo da più di un mese, Adil Rami che ebbe un problema fisico nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli e anche Mattia De Sciglio costretto ai box nelle ultime 5 partite. Non recupera ancora Alex mentre nella gara contro il Real Madrid Philippe Mexes ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro che lo dovrebbe tenere fermo per almeno dieci giorni.

A quasi 3 giorni dalla sfida di San Siro è però ancora troppo difficile indovinare tutti gli 11 titolari. Tante certezze: a cominciare dal modulo, il 4-3-3 è ormai diventato il vestito ideale di questa squadra. Da valutare se De Sciglio e Abate saranno in condizione di giocare titolare, stesso discorso vale per Rami al suo fianco molto probabilmente ci sarà Cristian Zapata. Centrocampo composto da Montolivo e De Jong con Bonaventura che verrebbe avanzato sulla linea degli attaccanti.

 

 

Andrea e Valeria a UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: i dubbi di Andrea

Omicidio Loris Stival istanza scarcerazione Veronica Panarello

Andrea Loris Stival, udienza scarcerazione conclusa: giudici riuniti in camera di consiglio