in ,

Milan News: Mr Bee incontra Berlusconi, pronti 500 milioni

Mr Bee fa sul serio: oggi il magnate thailandese arriva a Milano per incontrare il presidente Berlusconi per dare uno strappo decisivo alle trattative di acquisto di una quota del Milan. Mr Bee sembra essere in netto vantaggio sul diretto concorrente, il cinese Richard Lee, che comunque non sembra avere l’intenzione di arrendersi. Ma per comprare il Milan Mr Bee non può fare tutto da solo, aveva bisogno di una cordata di finanziatori e quindi ha messo insieme un nucleo di ricchi uomini d’affari orientali. Inizialmente, si parlava della cessione del 30% delle quote del Milan e l’opzione di acquistare il 51% entro tre anni, per una somma che si aggira attorno ai 250 milioni.

Ora, vista la concorrenza agguerrita, le cose sono cambiate. Il fondo, con a capo Mr.Bee, sembra essere seriamente intenzionato ad aumentare l’offerta: maggioranza subito sborsando circa 500 milioni e opzione per arrivare al 75% entro tre anni. In questi giorni il Milan ha concesso agli uomini di fiducia di Mr.Bee la verifica dei conti presentati agli azionisti. La famiglia Berlusconi valuta l’Ac Milan un  miliardo di euro, dal quale, però, va detratta l’esposizione debitoria: pari a circa 250 milioni.

Tra Lee e Bee Berlusconi sembra essere più propenso a cedere il Milan al secondo perché intenzionato a confermare Galliani almeno per un altro anno e perché vuole Barbara all’interno della società. Si attendono sviluppi che presto arriveranno: il 28 e 30 aprile sono state fissate due sedute del consiglio d’amministrazione. Qui si discuterà il bilancio, previsto un rosso di 50 milioni, inoltre verranno prese in esame le offerte d’acquisto. Entro giugno sarà tutto deciso e il presidente Berlusconi dopo 28 trofei in 29 anni passerà la mano, piegato dalle esigenze del mercato.

 

H'Maidat calciomercato Torino

Calciomercato Torino ultimissime: H’Maidat , anche la Samp sul talento

tendenze moda primavera estate 2015, fianchi larghi consigli

Moda primavera estate 2015: come si nascondono i fianchi troppo larghi?