in

Milan news: per Inzaghi brutte notizie da De Sciglio e Zapata

La vittoriosa partita di Coppa Italia contro il Sassuolo è stata molto utile per il morale del Milan. Ma il passaggio ai quarti di finale ha portato con sé anche alcune brutte notizie per Pippo Inzaghi: la prima riguarda Cristian Zapata che dovrà stare fermo per almeno un mese, infatti stando al comunicato ufficiale della società viene confermata “la frattura alla base del secondo metatarsale del piede destro”. Dunque d’ora in avanti saranno soltanto tre i centrali difensivi a disposizione di mister Inzaghi, che già dalla partita di domenica contro l’Atalanta dovrebbe decidere di puntare sulla coppia Alex – Mexes.

L’altra brutta notizia, forse ancora più grave in quanto il ruolo di terzino è molto scoperto da queste parti, arriva da Mattia De Sciglio, che dovrà stare fermo per almeno 40 giorni a causa di ” una lesione della fascia plantare del piede destro”, problema che lo disturba da diverso tempo. Con l’Atalanta non avrebbe comunque potuto giocare a causa dell’espulsione rimediata contro il Torino, ma ora acquistare un terzino per Galliani &co. diventa una priorità. Pienamente recuperati gli altri degenti: Muntari, van Ginkel e Armero.

Non dovrebbe essere invece in dubbio per la gara di domenica Giampaolo Pazzini, che ha saltato gli ultimi due allenamenti a causa di un attacco febbrile. Ora che sta iniziando a guadagnarsi la fiducia di Inzaghi non si vuole certo fermare. Michael Essien, che con tutta probabilità il campo non lo avrebbe nemmeno visto, rimane in infermeria a causa del solito problema al dito del piede, i tempi di recupero sono ancora incerti. L’agente dello stesso centrocampista ghanese ha fatto sapere che il suo assistito quasi sicuramente non rinnoverà il contratto che andrà in scadenza a giugno.

papa francesco bambini

Papa Francesco, bambini di strada rinchiusi in gabbia nelle Filippine

Guillherme Siqueira

Calciomercato Milan news: si pensa a uno tra Siqueira e Douglas Santos