in ,

Milan, Sinisa Mihajlovic: “Facciamo un tempo a partita”

Un Mihajlovic visibilmente amareggiato commenta la sconfitta del Milan rimediata sul campo del Genoa, la terza in sei partite: “Facciamo un tempo a partita e non va bene. Con l’Udinese abbiamo fatto bene il primo tempo e male il secondo, oggi nel primo il Genoa ha fatto la partita che voleva e a noi è mancata la cattiveria, abbiamo perso troppi duelli individuali”. Il tecnico apprezza, però, la reazione dei rossoneri nel secondo tempo, da lì bisogna ripartire: “Nella ripresa la squadra ha reagito, ha cercato di giocare ma non siamo riusciti a fare gol”. Mihajlovic sa che nel calcio italiano non esistono avversarie da sottovalutare, e l’attuale classifica ne è la prova: “Non basta essere tecnicamente più forti o chiamarsi Milan: bisogna correre e avere più cattiveria dell’avversario e dobbiamo impararlo il prima possibile”.

Il Milan ha giocato in inferiorità numerica per tutta la durata della ripresa per il doppio giallo comminato a Romagnoli. Mihajlovic non vuole rilasciare alcun commento sulle decisioni arbitrali, ma preferisce solamente parlare della prestazione della sua squadra e sui punti su cui lavorare: “L’arbitro fa il suo lavoro, a volte bene e altre un po’ meno bene. Loro hanno fatto gol su una punizione, ma noi potevamo e dovevamo fare meglio”. Durante l’incontro il tecnico rossonero ha avuto un pungente diverbio col portiere Diego Lopez, reo di lanciare sempre lungo il pallone impedendo quindi di impostare l’azione dalla difesa: “A me non piace buttare la palla in avanti sempre – dice Mihajlovic – se c’è la possibilità di giocarla bisogna farlo”.

Infine una battuta sul Napoli, prossimo avversario del Milan, pessimo cliente dal momento che gode di un ottimo stato di forma e l’entusiasmo è alle stelle dopo la vittoria sulla Juventus: “È l’avversario peggiore che poteva capitarci visto che prendiamo un gol a partita ma magari, nella gara dove è più facile subire reti, non lo prendiamo”. I tifosi del Milan si aspettano un pronto riscatto contro i partenopei, per non compromettere la stagione sin dai nastri di partenza.

Aggiornamento iOS 9 dati

Aggiornamento iOS 9 uscita, Vodafone, Tre ultime news: la guida per risolvere il consumo dei dati

latina indagato avvocato ladro ucciso

Allarme furti: scopri se la tua casa è a prova di ladro, il test