in

Milano 2016, la mostra fotografica di Lady Tarin

Milano, la Galleria d’arte BeatTricks ospita Skin Tales: la mostra fotografica realizzata da Lady Tarin e curata da Rossella Farinotti. La giovane fotografa romagnola racconta il mondo delle donna e dell’essere femminile attraverso scatti semplici e naturali che trasudano sensualità e passione. Il lavoro di Lady Tarin porta una ventata di innovazione nel campo della rappresentazione iconografica della femminilità liberandola dalle stereotipate convenzioni sociali di stampo voyeuristico. La donna nelle immagini di Lady Tarin si trasforma da oggetto della contemplazione a soggetto da conoscere, dove l’intimità femminile viene mostrata, nella sua naturalezza, come un elemento psicologico piuttosto che come aspetto meramente corporale.

I “racconti di pelle” di Lady Tarin nascono dalla semplicità: nulla viene chiesto alle ragazze fotografate né per quanto riguarda cosa indossare né per quanto riguarda la posa. La libertà di scelta concessa a chi sta davanti all’obiettivo si trasforma in naturalezza che si impressiona sulla pellicola (tutti gli scatti in mostra sono effettuati in analogico o su Polaroid) in rappresentazioni complesse e dense di significati, dove viene restituita un’immagine della donna abitante e padrona del proprio corpo e non vuoto simulacro di adorazione maschile. Gli scatti di Lady Tarin scavano nel profondo, spogliano il corpo dall’apparenza e arrivano direttamente al centro dell’essere, portando alla luce elementi forti della personalità dei soggetti ritratti.

Con questa mostra Lady Tarin inizia a raccogliere i frutti di un lavoro lungo, iniziato parecchi anni orsono e fondato su una ricerca ed una formazione artistica personale molto curate, mentre la Galleria BeatTricks conferma il suo impegno nel campo della promozione di talenti emergenti nel mondo dell’arte e della fotografia. La Galleria BeatTricks è a Milano in via San Maurilio, 4. Qui trovate il link con informazioni sia sulla mostra che sulla galleria: www.Beattricks.com

Nba, risultati e highlights della notte: San Antonio è un treno, batosta per i Suns

probabili formazioni Serie B

Serie B 2015-2016, probabili formazioni della 32a giornata