in

Milano, 22 marzo sciopero trasporti pubblici: orari, metro e bus fermi

Sindacati e lavoratori hanno indetto uno sciopero che riguarderà il trasporto pubblico a livello nazionale. Metrò e bus fermi per tutta la giornata di venerdì 22 marzo.

L’accordo siglato dalle organizzazioni sindacali riguarderà l’intero territorio nazionale ed, in particolare, le maggiori città italiane come Milano e Roma.

atm milano

Nella città meneghina verrà, comunque garantito il servizio pubblico essenziale come previsto dal D.lgs. 142/90. Le fasce che verrano interessate dal blocco saranno 8.45-15 e dalle 18 alle fino al termine.

Prima delle 8.45 e dalle 15 alle 18, le corse verranno coperte regolarmente consentendo ai lavoratori ed agli studenti di poter raggiungere le proprie destinazioni.

I motivi relativi allo sciopero programmato sono da ricollegare alla questione stipendi. Non è la prima volta che i sindacati e lavoratori ricorrono al diritto sancito nell’art. 39 della Cost. per far valere le proprie ragioni. Il tutto, purtroppo, a discapito dell’utenza costretta a vivere continui disagi.

Leggi anche –> Milano, DomenicAspasso blocco 17 marzo e calendario 2013di Luigi Storti

Seguici sul nostro canale Telegram

Justin Bieber concerto a Bologna 23 Marzo: prezzi e orari

Anticipazioni Uomini e Donne: Eleonora ed Eugenio smentiscono di essersi incontrati