in

Milano, aerei militari in volo scatenano il panico: ‘solo’ un’attività tecnica

I cieli di Milano sono stati turbati da un volo ‘anomalo’ questa mattina, giovedì 1 agosto 2019: tre aerei militari, sorvolando il capoluogo, hanno scatenato il panico tra i cittadini. La scena, ripresa da più parti della città, ha allarmato anche i social ignari di ciò che stava realmente succedendo. Due caccia dell’aeronautica sembravano affiancare un altro aereo militare da trasporto e logistica, un probabile C-130. Tuttora le informazioni risultano scarse e frammentarie ma, secondo quanto riportato da Milano Today, potrebbe trattarsi di un sorvolo giustificato da motivi tecnici.

milano aerei militari

milano aerei militari

Milano, aerei militari sorvolano la città: panico sui social

Gli aerei militari in sorvolo su Milano stavano probabilmente svolgendo un lavoro tecnico, ovvero delle riprese in cui il C-130 fotografava i caccia. Le immagini scattate servirebbero presumibilmente per un calendario delle forze armate. Sebbene l’allarme sia fortunatamente rientrato, i cittadini meneghini per qualche istante hanno temuto il peggio: le segnalazioni del volo inconsueto sono giunte da più zone, dal centro a San Siro, a Corso Sempione. In molti hanno condiviso le immagini sui social non senza ipotizzare il peggio.

Caccia in volo, non il primo caso nei cieli lombardi

Non è la prima volta che lo spazio aereo sopra Milano viene disturbato da sorvoli ‘preoccupanti’: lo scorso 22 marzo 2018, infatti, un forte boato era stato avvertito nel capoluogo a causa del superamento della velocità del suono da parte di due Eurofighter, partiti dall’aeroporto militare di Istrana, nel Trevigiano. In quell’occasione, però, la manovra si era resa necessaria per intercettare un aereo di linea francese interessato da un problema con le comunicazioni radio, poi risolto.

(Immagini Instagram)

Leggi anche —> Linate, aeroporto raso al suolo: ruspe al lavoro per il rifacimento dello scalo milanese

Autostrade in tempo reale oggi 24 settembre 2019

Autostrade in tempo reale oggi 1° agosto 2019: traffico, code, incidenti

rosa perrotta

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: polemica sulla decisione presa dalla coppia