in

Milano, allerta meteo: codice giallo per forti temporali

E’ scattata già dalle 12 di oggi, lunedì 1 luglio 2019, l‘allerta meteo su tutta la Lombardia, ma con particolare attenzione su Milano. L’avviso meteo è stato diramato dalla Protezione civile lombarda, con un livello di allerta 2 su 4 (criticità ordinaria).

allerta meteo milano

L’allerta meteo su Milano

L’ondata di caldo sembra già un lontano ricordo per la città di Milano. La Lombardia affronterà nei prossimi giorni l’arrivo del maltempo. Già da questa sera sono attesi forti temporali sono infatti attesi su tutta la Regione, tanto che la Protezione civile ha diramato un’allerta meteo di secondo livello, dunque di criticità gialla. In particolare secondo le previsioni meteo le nubi inizieranno a coprire i cieli lombardi dal pomeriggio di oggi, in particolare su Alpi e Prealpi. Per quanto riguarda Milano una particolare attenzione è dedicata ai bacini idrografici di Seveso e Lambro, dove sarebbero possibili temporali di una certa intensità.

allerta meteo milano

leggi anche: Brendola, incendio fabbrica di vernici: fiamme indomabili, allarme ambientale

A cosa è dovuto?

La criticità e dovuta al fatto che le alte temperature potrebbero determinare contrasti termici rilevanti. Poco più di una settimana fa la città di Milano era stata interessata da un violento nubifragio, con anche grandine. Insomma è il caso che i milanesi ritirino fuori l’ombrello perché ci sono buone probabilità che in serata scoppi un temporale. L’allerta meteo avvisa che la situazione potrà peggiorare ulteriormente nella giornata di mercoledì 3 luglio 2019.  La protezione civile avvisa: “Un flusso di correnti occidentali in quota interessa le regioni alpine e, in concomitanza con il riscaldamento diurno, potrà favorire l’innesco locale di fenomeni temporaleschi. Pertanto locali temporali saranno possibili su tutta la regione, anche di forte intensità e con grandine”.

Fino a mercoledì è previsto un peggioramento delle situazione climatica. Giovedì e venerdì invece sembrano giornata in cui si ristabilirà il bel tempo, ma durerà poco perché il weekend tutto il nord sarà colpito da una nuova perturbazione.

Calciomercato Cagliari, Giulini su Barella: «Abbiamo chiuso con la Roma»

Benedetta Mazza Instagram, il bikini succinto che i fan non scorderanno mai: seno fino al collo (FOTO)