in

Milano, armato di katana minaccia la gente, poi si scaglia contro la finanza col coltello

Milano, pieno pomeriggio di mercoledì 3 aprile 2019, in zona Corvetto, piazzale Ferrara, un uomo si aggira tra i passanti armato di una lunga e affilata katana. Sono attimi di paura per le strade del capoluogo lombardo dove il giovane con zainetto in spalla e berretto da baseball, gira in evidente stato di alterazione. Soltanto l’intervento di otto uomini della Guardia di Finanza, è riuscito ad immobilizzarlo, non senza fatica. L’uomo, finito in manette, è uno straniero con precedenti penali.

Milano, minaccia i passanti con la katana

Secondo quanto riferito dai finanzieri, alcuni militari del Gruppo pronto impiego di Milano, durante un’attività di controllo economico-finanziario del territorio per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, avrebbero intravisto l’individuo con una lunga katana in mano passare lungo il marciapiede. Impugnandola minacciosamente, la sfoderava per puntarla contro alcune persone che lo riprendevano. Infatti, poco prima dell’arresto, il giovane, all’apparenza nordafricano, era stato ripreso mentre minacciava alcuni uomini con la katana in una mano e la custodia rossa nell’altra.

Armato di katana, si scaglia contro i finanzieri

Proprio allora, i baschi verdi, che poco prima stavano controllando un altro ragazzo, si sono attivati per immobilizzarlo nell’immediato. Stando alla ricostruzione della Guardia di Finanza, l’uomo avrebbe cercato di nascondere la katana sotto un’auto in sosta per poi scagliarsi contro i militari con un secondo coltello. Soltanto l’uso di brusche maniere è stato in grado di metterlo a terra e disarmarlo. Inizialmente, le urla dell’intervento hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno provato a protestare. Sul posto è intervenuta un’ambulanza dell’Azienda regionale emergenza urgenza ma non si è reso necessario alcun trasporto in ospedale. L’uomo è finito in carcere in attesa del processo per direttissima, mentre katana e coltello sono stati sequestrati.

Leggi anche —> Roma, Metro A chiusa: cosa sta succedendo

Reddito di cittadinanza 2019, l’assegno di ricollocazione sospeso: ecco cosa cambia

Parco Corolla Milazzo: nuove aperture, oltre 200 assunzioni per lavorare al centro commerciale