in ,

Milano batte Roma: le città più sicure al mondo nella classifica Economist

Nella storica competizione tra Roma e Milano, è un punto a favore del capoluogo lombardo quando si parla di sicurezza. Secondo la classifica redatta e diffusa da Economist sulle città più sicure al mondo, Milano si è infatti piazzata al 26esimo posto, un gradino appena superiore rispetto a Roma 27esima.

Milano e Roma sono le uniche città italiane inserite nella classifica relativa al 2015. Per entrambe rimane comunque inaccessibile la top 10 delle città più sicure, dove a farla da padrona sui primi gradini del podio sono le metropoli orientali Tokyo, Singapore e Osaka.

Se Milano vanta una maggiore sicurezza generale, Roma si è invece collocata in classifica al di sopra del capoluogo lombardo in fatto di sicurezza sanitaria e sicurezza delle infrastrutture, mentre stupisce il 27esimo posto di Milano, sopra New York, in merito alla sicurezza personale. A complicare la posizione di Roma in materia di sicurezza è l’impatto della microcriminalità diffusa tra le vie della Capitale, spesso a danno dei turisti, il che non ha certo aiutato a migliorarne l’immagine nel mondo.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Ecco le novità sul congedo parentale

Congedo parentale a ore: come presentare domanda all’Inps e novità introdotte dal Jobs Act

startup italia power2innovate

Startup Italia: Power2Innovate, bando per startupper del Sud Italia