in ,

Milano capitale della moda italiana: da settembre 2017 sarà ‘Expo del bello’

“E’ un passo senza precedenti per una realtà importantissima dal punto di vista economico e cruciale per l’identità italiana nel mondo” ha commentato il sottosegretario Ivan Scalfarotto all’annuncio che a partire da settembre 2017 Milano sarà a tutti gli effetti capitale della moda italiana. Dalla prossima Milano Fashion Week autunnale infatti, secondo il protocollo d’intesa siglato al Ministero dello sviluppo economico dalle “più importanti realtà associative e imprenditoriali del settore moda” durante la riunione del Comitato Moda, tutti gli operatori di settore convoglieranno sul capoluogo lombardo. 

Come cambia quindi la Milano Fashion Week a partire dal prossimo settembre 2017? Secondo quanto previsto dall’accordo tutte le rassegne fieristiche e mercati o di showcase per quei segmenti della filiera che svolgono le loro rassegne in sedi diverse da Milano o in altri periodi dell’anno convoglieranno sul capoluogo lombardo: accessori, borse, scarpe o occhiali si mostreranno al mercato internazionale in un unico grande evento“Il settore moda allargato rappresenta il 14% del nostro export ed è cresciuto del 3% nel corso del 2015” ha spiegato il sottosegretario Scalfarotto che ha continuato: “L’Italia è l’unico paese al mondo ad ospitare la filiera nel suo insieme, dal filato ai tessuti, dalle confezioni all’accessorio. Un’imponente sintesi di talento creativo, eredità e memoria, innovazione e positiva contaminazione. Eccellenze e primati di cui siamo orgogliosi e che dobbiamo valorizzare, rendendo Milano il crocevia di una convergenza creativa senza eguali”.

A partire dal prossimo settembre 2017 la Milano Fashion Week diventerà, come è già stata soprannominata, Expo del bello, un modo concreto e innovativo per rendere ancora più internazionale la moda italiana nonché per rispondere “all’attacco” del fasto delle settimane della moda di Londra, Parigi e New York.

Obama Afghanistan truppe americane sino al 2017

Nbc: “Usa pronti ad attacco informatico contro la Russia”

tablet

Surface Phone vs Samsung Galaxy Note 7 caratteristiche news: 2017 anno della svolta per Windows 10 mobile?