in

Milano: distributori per la vendita di legumi vino e birra alla spina

Continua il nostro viaggio nei prodotti alla spina. Oggi andremo ad analizzare diverse tipologie di prodotti che vengono normalmente consumate nelle tavole delle cucine italiane.

vino alla spina

Partiamo dal negozio Sospiri di Vino, situato in via Jacopo Dal Verme, un locale di fresca apertura che, oltre ad offrire dieci tipologie diverse di vino tra rosso e bianco (nel locale è possibile acquistare il vuoto) a dei prezzi intorno ai 2 o 3 euro al litro, potremo trovare anche diverse tipologie di pasta Biologica con prezzi dai 3 euro ai 4 al chilo.

Se invece la pasta la vogliamo fare in casa possiamo recarci al Miobio in via Thaon de Revel, dove oltre a delle uova fresche al modico prezzo di 0.75 centesimi, potremo trovare un grandissimo assortimento di semi (prezzi dai 4.5 euro al chilo fino a 12 euro per quelli più pregiati), frutta secca e vino!

Se foste interessati ad una vasta disponibilità di legumi e cereali dovete recarvi al Negozio Leggero situato in via Anfossi dove potrete trovare legumi intorno ai 2 euro al chilo e cereali sui 7 euro al chilo. A fare concorrenza al Negozio Leggero, sempre a Milano in via Colletta, troviamo la Bottegas (Filiera Minima) che vi propone cereali come il farro con prezzi tra i 2 ed i 4 euro al chilo e legumi e zuppe miste a 4 euro al chilo. A proposito di legumi.

A forza di parlarne mi è venuta voglia di una birra. Allora quale miglior occasione di Mamma-Mia situato in via Padova dove trovate la birra senza aggiunta di anidride carbonica al prezzo i 4 euro con il vuoto e 3.50 euro dalla volta successiva che ci si presenza con la bottiglia a mezzo litro.

Concludiamo il nostro viaggio presso l’Eco-Logica, con due sedi a Milano in via Ugo Bassi ed in via Grasselli dove, a caratterizzare il negozio,  troveremo l’acido citrico a 3.50 euro al litro, ma oltre a questo ci sono davvero numerose varietà di pasta e legumi in vendita. Signore per il sabato mattina terminate le solite pulizie domestiche vi abbiamo dato un ottimo consiglio su dove recarvi per acquistare tutto il necessario per un pranzo da leccarsi i baffi!

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

BMC Medicine 2013: La carne processata fa male

Sformatini di pasta e broccoli e pancetta affumicata: foto e ricetta