Orribile episodio di violenza ai danni di una donna questa notte a Milano. E’ successo al Giambellino, storico quartiere popolare nell’ovest della città. Una donna di 42 anni, commerciante, residente in città, è stata aggredita ieri in serata da uno sconosciuto nei pressi dei giardinetti di piazza Giambellino.
Fortunatamente un passante che si stava avvicinando al luogo della violenza ha sentito le urla provenienti dal parco e ha immediatamente chiamato i Carabinieri, pensando ad una rissa. Gli uomini dell’arma, subito intervenuti, hanno trovato la donna a terra in stato di choc, mentre nessuna traccia dell’aggressore, dileguatosi a piedi, pure con la borsa della donna.
L’uomo è stato rintracciato poi in tarda serata nei pressi della vicina stazione di San Cristoforo grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima e riconosciuto da un indumento strappato nella colluttazione. Insomma, un altro brutto episodio in questo inverno “nero” di cronaca per Milano, tra omicidi e violenze di ogni tipo.