in

Milano: ecco i distributori per la vendita di detersivi e latte alla spina

Una volta al supermercato si andava per comprare i prodotti delle grandi marche, appoggiate sugli scaffali. Dopo l’introduzione del reparto salumi ecco l’evoluzione del supermercato in un centro commerciale, dove, anziché comprare le grandi marche, troviamo direttamente il reparto fornaio dove acquistare il pane oppure il reparto pasticceria dove acquistare torte prodotte da un laboratorio proprio del supermercato.

late sfuso

E per chi fosse alla ricerca di delizie a prezzi contenuti è l’Auchan, presente a Milano a Cinisello Balsamo, Vimodrone e Cesano Boscone, ad offrire un reparto di pasticceria davvero sopraffina dove acquistare torte o dolciumi da portare a casa. Ma non solo, all’interno dei supermercati possiamo trovare anche prodotti alla spina come caffè, cereali, caramelle o frutta secca con dei prezzi molto contenuti, addirittura inferiori del 5 % al prezzo più economico nel negozio proprio dei prodotti Auchan.

La catena dei NaturaSi di Milano (ce ne sono ben otto sparsi nel capoluogo lombardo) hanno invece optato per la vendita dei detergenti in flaconi da un litro, così da risparmiare notevolmente sui prezzi dell’imballaggio, offrendo al cliente dei prezzi davvero favolosi (3 euro al litro per l’ammorbidente, 4 al litro per il detersivo e per il tergente per piatti). Stessa pratica utilizzata anche dagli Ipercoop di Piazza Lodi, Baggio e Bonola, all’interno del quale troveremo i detersivi ad un euro al litro, mentre l’ammorbidente esce a 1,55 euro al litro.

Ma c’è un luogo dove potete trovare prezzi ancora più convenienti se volete acquistare i detersivi alla spina, ovvero il Simply di Via della Pecetta, dove i detersivi per piatti viaggiano dai 0,40 centesimi al litro ad un massimo di 1,20 centesimi al litro. E qui non troverete solo i detersivi ma anche tanto altro, ad esempio cereali e legumi, sempre alla spina, a prezzi che oscillano dai 2 euro al chilo per i cereali fino ai 9 euro al chilo per la frutta secca. Acquistati i cereali come non possiamo suggerirvi dei luoghi dove poter acquistare il miglior latte presente in città (attenzione, gli esempi che vi porteremo alla luce sono tutti di latte NON pastorizzato e per tanto deve essere bollito prima di essere consumato).

Il Consorzio agrario di Milano e Lodi in via Ripamonti, ma solo nel pomeriggio del venerdì, nella mattina del sabato e nella mattina del mercoledì, vi offre del latte fresco ad un euro al litro. Fate in fretta però, non sono mai in vendita più di 80 litri di latte proprio perché proveniente dalla loro azienda! Oppure potete mungere direttamente il latte dal distributore dell’Azienda Agricola Bianchini e Falappi in via Dudovich, aperta dalle 8.30 fino alle 21 alla modica cifra di un euro al litro.

Se invece nel bel mezzo della notte dovreste avere l’esigenza di una bella tazza di latte allora potrete recarvi al Breakpoint24, situato in via Padova, un distributore automatico di latte aperto tutta la giornata sempre al prezzo di un euro al litro, dove potete acquistare il valore delle monete che inserite, ovvero si avete solo pochi spiccioli in tasca, inserendoli nella macchinetta comunque un po’ di latte vi esce! Mi raccomando però, il vuoto lo dovete portare da casa!

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Beppe Grillo cosa vuole fare?

Città della Scienza, in fiamme anche 260 posti di lavoro: quale futuro?