in ,

Milano ecofriendly: l’iniziativa Life is Spray promuove il riciclaggio delle bombolette

Dal 7 all’11 ottobre, presso la stazione ferroviaria di Porta Garibaladi, Milano mette in moto l’iniziativa green Life is Spary, volta a promuovere l’ecosostenibilità delle bombolette aerosol. Questi prodotti estremamente diffusi, che spaziano dalla lacca alla schiuma da barba, dalla panna alle vernici, dai deodoranti ai farmaci, non vantano solo lunga durata di conservazione, sicurezza e convenienza ma si rivelano essere risorse con caratteristiche di sostenibilità uniche: i contenitori realizzati in metallo, sono infatti riciclabili al 100% e all’infinito.

prodotti aerosol green

L’evento è promosso da AIA, l’ l’Associazione Italiana Aerosol insieme a CIAL, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, e a Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e Recupero degli Imballaggi in Acciaio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare rispetto al tema del riciclaggio viaggiatori milanesi e non, incentivando i passanti a differenziare le bombolette con l’aiuto delle Spray Angels. Le ragazze regaleranno un campione di lacca o schiuma da barba a tutti coloro che consegneranno almeno un prodotto aerosol esaurito da avviare al riciclo.

Ad oggi i prodotti aerosol utilizzati nel mondo, ogni anno, sono circa 12 miliardi e la necessità di coltivare la sensibilizzazione al tema della sostenibilità ambientale si fa sempre più pressante. Importante ricordare che l’attenzione all’ambiente aveva già incominciato a crescere a partire dal 1989, anno che ha visto l’abolizione delle componenti CFC dannose per l’ozono grazie all’ausilio dei propellenti sostenibili.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

mercato juve

Inter-Roma: ultime notizie e probabili formazioni

Bologna fenomeno social street

25° Anniversario di Laurea all’Università Alma Mater di Bologna