in ,

Milano Expo 2015: Cascina Triulza ospita le religioni, ecco le news in arrivo

A poco più di due settimane dalla sua inaugurazione, Expo 2015 si arricchisce sempre di novità per allietare oltre modo i numerosi visitatori che quotidianamente invadono i Padiglioni del sito espositivo di Milano. Dopo l’introduzione della ‘formula serale’ che consente di prolungare di un’ora la permanenza pagando 5 euro, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, forte del bilancio positivo delle visite registrate finora, nei giorni scorsi ha annunciato una new entry: uno spazio dedicato a tutte le religioni.

Sarà realizzato a Cascina Triulza, padiglione della società civile, un luogo di preghiera dove sarà possibile celebrare tutti i riti religiosi. Un luogo che consenta di celebrare la messa voluto dai lavoratori del sito e dagli stessi visitatori, come dichiarato dallo stesso Sala: “Partiremo con la religione cattolica, con una messa la domenica mattina, ma poi ci sarà spazio anche per tutte le altre religioni”.

Ma quella ‘religiosa’ non è l’unica novità in arrivo all’Expo di Milano: è stato infatti organizzato anche un servizio visite guidate e servizi di mobilità per le persone disabili e gli anziani: “Da subito avremo 60 veicoli elettrici e 50 a spinta” – ha detto il commissario Sala – “con oltre 100 mezzi l’inizio su questo tema mi sembra molto operativo”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Arsenal-PSG streaming gratis

Calciomercato Juventus: raggiunto l’accordo con Cavani

pasqua in sardegna

Ponte 2 giugno 2015 al mare: dove andare per un week end low cost