in , ,

Milano Expo 2015: consigli utili su come arrivare e cosa fare nei prossimi giorni

C’è tempo ancora fino al 31 Ottobre 2015 per visitare l’Expo 2015 a Milano e non perdere così l’opportunitá di partecipare ad uno degli eventi piú importanti dell’anno. Ciò che è certo è che Expo 2015 è un’occasione da non perdere, viste le tante possibilità di ricreazione che questa offre, ed i numerosi eventi giornalieri in grado di attirare target sempre diversi e di soddisfare la curiosità e i desideri di un pubblico sempre più vasto.

All’interno del sito espositivo, infatti, é possibile non solo godere degli spettacoli giornalieri e ammirare le bellezze architettoniche dei vari padiglioni, nonché di perdersi nelle esposizioni delle aree tematiche, ma anche di assistere agli eventi e concerti che verranno organizzati nei prossimi giorni. E naturalmente: mangiare! Il cibo é, come sappiamo, il protagonista incontrastato di questa edizione. Le piú svariate pietanze italiane e straniere, tradizionali o un pó esotiche sono a disposizione del visitatore, pronto a vivere indimenticabili esperienze culinarie. Ci sono anche attivitá interessanti, come quelle offerte da Technogym, che ha ideato un’App che conta la distanza percorsa all’interno del sito e la “trasforma” in pasti scolastici per bambini. Diverse le possibilità anche su dove alloggiare, e come arrivare in città. E chi viene da fuori ed ha un pó di tempo a disposizione, puó pensare di soffermarsi nella cittá meneghina per ammirare le bellezze che essa ha da offrire. La mappa informativa di GoEuro contiene a questo proposito utili informazioni ad esso dedicate sulla sezione creata ad hoc all’interno dello stesso sito. A parte le dovute visite al Duomo e alla pinacoteca di Brera, chi ha piú tempo puó anche visitare il museo del Novecento o il cenacolo, o addirittura vedere i dintorni della cittá limitrofe. Per evitare di sentirvi un pó persi all’interno del sito espositivo, é meglio informarsi prima su cosa sono i cluster o le aree tematiche, per scegliere che cosa é piú interessante per voi, dato che vedere tutto sará praticamente impossibile.

Quali eventi ci saranno nei prossimi giorni? Cosa potranno fare i diversi visitatori che si recheranno ad Expo 2015? Dopo il Kiiking World Record Estonia ovvero la gara di altalena del padiglione estone il prossimo 19 Settembre, vi sarà l’attesissima Festa della birra ovvero decine di degustazioni per tutta la giornata con apertura della cerimonia ufficiale alle ore 18:00, il 24 Settembre vi sarà, dalle 21:00, il concerto gratuito presso l’Open Air Theatre di Edoardo Bennato & Farmers. Il 27 Settembre, invece, vi sarà l’esibizione del balletto russo di Igor Moiseyev ed il 29 Settembre, in occasione della giornata nazionale a Expo del Cile, alle 20:00 presso l’Open Air Theatre avrà luogo il concerto gratuito degli Inti-Illimani.

Champions League Juve napoli

Diritti Champions League, Mediaset Premium: il flop (mascherato) della prima giornata

Uomini e Donne Over

Uomini e Donne Gossip: su Facebook in fan si stringono intorno a Gemma Galgani