in ,

Milano Expo 2015, Napolitano: “occasione di rilancio per tutta l’Italia”

Si ritorna a parlare di Expo Milano 2015, questa volta a riaprire il sipario del super evento è il Presidente Giorgio Napolitano in persona, in un incontro tenutosi alla Villa Reale di Monza. Napolitano parla della “necessità di una idea di futuro, in modo da poter ripetere a noi stessi e al mondo” che non ci siamo piegati e “non ci pieghiamo” alle difficoltà. “Fiducia, impegno nazionale e unitario, stabilità politica e istituzionale”, queste saranno le prerogative da adottare.

Oltre al Presidente Napolitano, li a Monza è intervenuto anche il premier Letta. Non sono mancate le contestazioni, infatti nel centro di Monza, a margine di una biciclettata organizzata dai collettivi studenteschi, hanno lanciato fumogeni e affisso striscioni. Successivamente sono stati affissi due striscioni: uno su una rete di un cantiere nei pressi del Comune, con scritto ‘Per finanziare l’expo saranno tagliati i servizi pubblici’, e un altro in una palazzina dell’amministrazione, ex sede dell’Asl, in via Giuliani, che riporta la frase ‘Proprietà pubblica in svendita’.
Giuseppe Sala Expo 2015


Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente lombardo Roberto Maroni: “L’Expo non è una questione che riguarda solo Milano e la Lombardia, ma tutto il Paese, non possiamo fare brutta figura” -Maroni ha poi continuato dicendo- “della disponibilità di arricchire il decreto che dà i poteri al commissario eventualmente con nuovi poteri per la deroga di alcune norme”. Per L’Expo quindi, secondo il governatore lombardo “c’è molto da fare, c’è da recuperare un po’ di tempo perso, ma c’è un convinto impegno da parte di Comune, Regione, Commissario unico e da parte di tutti i soggetti coinvolti. Ci sono tutte le condizioni perché Expo sia quello che deve essere: un grande successo per tutta l’Italia”.

Il commissario unico Giuseppe Sala, per promuovere l’appuntamento di Milano 2015, ha annunciato che fra qualche giorno partirà per una missione in Cina, Corea e Giappone.

Gran Premio F1 Germania 2013 diretta tv (Video)

grecia vacanze

Vacanze low cost 2013, la Grecia tra le mete più gettonate