in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di domenica 17 maggio

Cosa accade a Expo 2015 oggi, domenica 17 maggio? Ecco qui di seguito un piccolo ‘assaggio’ degli eventi in programma in questa diciassettesima giornata di Esposizione universale. Dalle 14 alle 18 presso la Cascina Triulza F11 Sala Workshop 100, “Pranzo di famiglia – Chi è dentro, chi è fuori”workshop che darà spazio a svariate testimonianze di relatori, che si avvarranno di documentari ed estratti da film per sviscerare il delicato tema del “dirlo in famiglia”. Si partirà dal “coming out” di figli/e per poi staccarsi dal tema della omosessualità e spaziare in altri ambiti esistenziali. 

Per chi volesse godere di Musica e danze tradizionali ungheresi, imperdibile l’evento “Fölszállott a páva” nel  Padiglione Ungheria, con spettacoli intervallati dalle 11 alle 16.40. Dalle 11.30 alle 13.30 nel Cluster del caffè H14 un ciclo di incontri dedicati al caffè: “Illy: Le meravigliose persone del caffè, i meravigliosi luoghi del caffè, i meravigliosi sensi del caffè”. Spazio quindi a Sua Maestà il Gelato: nel Grom F16 dalle 12.30 alle 13.15 il “Gelatology, laboratoro del gelato”, dove i docenti di Carpigiani Gelato University vi faranno scoprire e gustare tutte le sfaccettature del gelato e la sua storia. Sarà poi la volta del secondo appuntamento, dalle 14 alle 14.45 e dalle 17.30 alle 18.15, con il laboratorio “Alla scoperta del gelato artigianale”.

Show-cooking nella “Scuola di cucina – Sweets 4 kids” a Identità Expo G12, dalle 16: è l’appuntamento della domenica pomeriggio, dove ConviviumLab animerà incontri dedicati ad alcune delle più interessanti preparazioni della cucina italiana, illustrate da relatori di spicco. Infine segnaliamo “Alimentario”, nel Padiglione Brasile G8 dalle 10 alle 21: una mostra che illustra la relazione tra arte e gastronomia ed i possibili punti di contatto tra due mondi solo apparentemente distanti. Cliccate qui per prendere visione del programma completo degli eventi di oggi 17 maggio a Expo 2015.

Offerte di lavoro

Expo Milano 2015: contratti e offerte di lavoro

Totti Gerrard

Roma, Totti su Gerrard: “Liverpool deve essere onorato di avere un top 3 dei migliori al mondo”