in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di giovedì 17 settembre

Andate all’Expo di Milano quest’oggi? Se sì, ecco alcune utili dritte. Non perdetevi il cocktail di benvenuto e poi lo spettacolo al femminile che vedrà protagoniste la pop star Gersy Pegado e le stiliste Carla Silva, Nadir Tati e Elisabeth Eantos nel Padiglione dell’Angola, dalle 11.30 alle 18, in occasione del National Day.

Ancora, in serata la performance musicale africana di Corèon Dù, eclettico artista dal sound fatto di contaminazioni latine, che eseguirà due singoli tratti dall’ultimo album “Binario”. Nel cluster Biomediterraneo la presentazione de ”L’arte dei pizzaiuoli napoletani”, che ha ottenuto la candidatura italiana per il ciclo 2015-2016 alla lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità Unesco.

Imperdibile da oggi e fino al 19 settembre il Festival del cous cous a Expo 2015: dalle 10.30 alle 12.30 con ripetizione alle 15.15 uno chef esperto condurrà i visitatori nel mondo delle spezie e della semola. Altra segnalazione di una certa rilevanza quest’oggi, l’arrivo nel cuore del Sito espositivo, de “Il campo magnetico che fa ascoltare il pianeta”: a cura di Amplifon, la installazione di un innovativo sistema di amplificazione ad induzione magnetica, che permette un ascolto ottimale ai visitatori con un disturbo uditivo. Una primo passo importante per dire stop all’abbattimento delle barriere architettoniche uditive: il campo magnetico coprirà la vasta area dell’Auditorium, circa 1.000 mq in grado di ospitare più di 1.000 posti a sedere.

Cliccando qui potrete scaricare il programma completo degli appuntamenti di oggi.

Biennale dell'Eresia Orvieto Galielo Galilei

Biennale dell’Eresia Orvieto: il libro proibito di Galileo aperto al pubblico dopo 400 anni

botte a colpi di salame a prato

Prato, rissa a colpi di salame al supermercato: botte da orbi tra due coppie