in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di giovedì 9 luglio

Come d’abitudine anche oggi vi segnaliamo alcuni dei numerosi eventi in programma all’Expo di Milano. In questo giovedì 9 luglio, si parlerrà dell’importanza dell’apicoltura nella biodiversità: dalle 12.30 nel Padiglione Spagna l’evento “Api, le piccole amiche del pianeta”, laboratorio per bambini e adulti cui seguirà la degustazione di miele.

Dalle 17.30 alle 20.30 nel Cluster Bio-Mediterraneo “Presentazione del TOB: Tourist Organization of Belgrade”, un incontro per promuovere Belgrado come destinazione turistica. Alle 18.30 in Casa Corriere l’arrivo di un ospite speciale, un grande del calcio italiano: Antonio Cabrini, il “bello del calcio”. Segnaliamo fino alle 16.30 nel Padiglione Francia l’evento “Frutta e verdure dalla Francia: INTERFEL”, spazio dedicato a due dei prodotti protagonisti dell’estate usati nella cucina dolce e salata: le albicocche e il melone philibon.

Dalle 10 fino alle 23 in Cardo nordovest – spazio Friuli Venezia Giulia l’evento “Gli amanuensi del terzo millennio”, che metteranno in pratica l’arte calligrafica millenaria e utilizzando inchiostri colorati e la carta pecora produrranno su richiesta dei visitatori miniature e scritte personalizzate. Musica ed intrattenimento in serata: alle 19.40 nel Decumano fronte Padiglione Azerbaigian spettacoli tradizionali e cocktail, a seguire danze nazionali e spettacoli. Ancora, in Expo Centre dalle 20 alle 21.30 “Word Music”, il concerto con Alsarah & The Nubatones, cantautrice sudanese dallo stile musicale frutto della commistione di melodie africane ed influenze arabe.

Cliccando qui potrete scaricare il file completo degli appuntamenti di oggi, giovedì 9 luglio.

Ultime notizie Lazio calcio: Pioli si coccola Morrison, il nuovo gioiello

Cibo e moda insieme immagini

Cibo e moda insieme: ecco le immagini che uniscono i due mondi (FOTO)