in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 12 ottobre

Oggi, lunedì 12 ottobre, in occasione del National Day Cesvi/Alliance2015, rappresentanti dell’Unione Europea, della Società Civile e del mondo accademico si riuniscono all’Expo di Milano per discutere di lotta alla fame e della strategia messa in atto dall’Unione Europea per combatterla, dal 2015 al 2030. Durante l’incontro saranno divulgati gli ultimi dati dell’Indice Globale della Fame 2015, rapporto che misura il livello di fame nel mondo e i progressi nella lotta alla fame e alla malnutrizione. L’appuntamento è dalle 14 alle 16 al Conference Centre.
Nel pomeriggio, dalle 16, il noto artista Gianni Morandi sarà in visita al Sito espositivo. Ancora, quest’oggi il Padiglione francese lancerà la Settimana del gusto proponendo esibizioni culinarie e numerose altre attività. Eventi, musiche e spettacoli anche nel Padiglione Germania dalle 13 alle 21.30.
Nel Padiglione Cile oggi e domani, 13 ottobre, la cantautrice cilena Pascuala Ilabaca si esibirà in una performance live, accompagnata dal suo gruppo, ‘Fauna’, che mescolerà suoni jazz e rock progressive. Il Padiglione del vino, inoltre, oggi offrirà ai visitatori due imperdibili degustazioni ad ingresso gratuito con registrazione: alle 16.30 “I Vini di Sicilia” e alle 17.30 la “Giostra dei Wine bar d’Italia”. Per dettagli, location e orari degli altri appuntamenti di oggi, cliccate qui e scaricate il programma completo.

Diretta Chelsea-Arsenal dove vedere in tv e streaming

Nazionale italiana, Conte addio? Montella e Capello tra le alternative

Inter Juventus diretta live

Inter – Juventus ultimissime: Allegri e Mancini sperano nel recupero degli infortunati