in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 28 settembre

Oggi all’Expo si celebra il National Day della Sierra Leone. Il cerimoniale di inaugurazione previsto in mattinata, sarà seguito dall’esposizione dei prodotti tipici nel Cluster del riso. I delegati si sposteranno poi a Palazzo Italia in un tour guidato per le foto, la firma del libro d’Onore e lo scambio di doni.
In scena le grandi ricchezze naturali e alimentari del Paese, tra cui cola (pianta con alto potere digestivo della stessa famiglia del caffè), miele e riso.
In questo lunedì 28 settembre si parlerà anche di zucchero: alle 16.15 nel Padiglione Europa si terrà il convegno dal titolo: “Lo Zucchero in Italia fa bene al Paese e all’uomo”, appuntamento facente parte della campagna d’informazione “Informati di Zucchero”. Ricordiamo a chi fosse interessato all’appuntamento settimanale con The Cooking Show, che oggi lo spazio vedrà protagonisti gli chef Lorenzo Cogo, e l’esperto di cucina ‘a scarto zero’, Franco Aliberti.
Calabria interprete della dieta mediterranea: imperdibile la degustazione guidata incentrata sui prodotti tipici della Calabria, dalle 14. Ancora, sfilate di moda nella Giornata della moda russa: l’appuntamento è per tutta la giornata, fino alle 20, nel padiglione dedicato. Per tutti gli altri appuntamenti di questo 28 settembre, cliccate qui.

Concorso carabinieri 2015

Concorso carabinieri 2015: bando, requisiti e scadenze, 490 posti per allievi marescialli

luigi cuccaro, camorra, clan cuccaro, arrestato, blitz antimafia

Il bambino di 11 anni che sta facendo tremare la ‘Ndrangheta: le accuse all’ex padre mafioso