in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 5 ottobre

All’Expo di Milano la settimana si apre con i festeggiamenti in occasione del National Day della Repubblica Democratica Popolare di Corea. Come sempre la cerimonia inaugurale ha avuto inizio in mattinata, con l’alzabandiera e l’esecuzione degli inni nazionali, a seguire il discorso di un rappresentante italiano e della delegazione del Paese asiatico. I festeggiamenti proseguiranno nell’arco della giornata presso il padiglione nazionale, sito all’interno del Cluster Isole, Mare e Cibo.
In cattedra quest’oggi il ginseng, la regina delle piante medicinali: nel Padiglione sarà allestita una vetrina dedicata alle virtù della pianta usata da oltre 50 anni sia come alimento che per scopi medicinali Tra le varie specie esistenti primeggia il ginseng coreano, il Kaesong Koryo Insam, unico riconosciuto come la regina delle piante medicinali.
Segnaliamo, tra gli eventi di oggi, l’inizio della Settimana dell’astronomia: nel Padiglione Cile, dalle 15 alle 20, un “Viaggio dalla terra al cielo” con seminari tenuti da prestigiosi astronomi italiani e cileni. Imperdibili le degustazioni nel Padiglione Coldiretti-Cardo dalle 9 alle 21.30, in occasione della Settimana dedicata al Molise.
Per scoprire tutti gli altri appuntamenti di oggi, cliccate QUI.

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, Opzione Donna e settima salvaguardia, le tre misure prioritarie per Cesare Damiano

riforma pensioni novità Cesare Damiano

Riforma pensioni 2016 ultime novità: partite IVA e contributi previdenziali, ecco che cosa propone Cesare Damiano