in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 16 giugno

Cosa accade oggi 16 giugno a Expo 2015? Nel Padiglione Irlanda e ad Expo Centre “National Day Irlanda”: alle 11.15 “Brú Ború”, la performance del gruppo di musica e danze tradizionali, poi alle 13.30 ancora musica e balli per il Bloomsday, la festa del più grande scrittore irlandese, James Joyce, che cade proprio oggi, 16 giugno. Celebrazioni e danze nella Piazza antistante il Padiglione Irlanda.

Dalle 10.30 nel Padiglione Italia, Piazzetta Piacenza – cardo, l’evento “POMOD’ORO. Ritorno alle origini”: presentazione del cortometraggio ‘Ritorno alle origini’ nell’ambito del progetto POMOD’ORO. Festa poi nel Padiglione Austriaco per il 500.000esimo visitatore raggiunto. Alle 11.30 l’incontro con la stampa per la presentazione del programma delle attività economiche e delle iniziative per promuovere le relazioni tra imprenditori e aziende italiane e austriache.

Si parlerà anche di alimentazione e intolleranze oggi, alle 17.30, nel Padiglione Italia: una conferenza in 3 focus sui temi ‘La celiachia, news dalla ricerca internazionale’; ‘La sensibilità al glutine’‘Utilizzo dei grani ancestrali nell’alimentazione dei celiaci’. Ancora, alle 12, 14 e 16 la degustazione gratuita del Panettone artigianale, tipico dolce natalizio Milanese, fresco e senza conservanti. L’appuntamento è nel Chiosco Gourmet Maria Marinoni. Per prendere visione del programma completo degli eventi di questo martedì, 16 giugno, cliccate qui.

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus News: Tevez a un passo dal Boca, Mandzukic l’erede?

torte estate 2015

Ricette dolci Benedetta Parodi e Antonella Clerici: torte per l’estate 2015