in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 22 settembre

Oggi, martedì 22 settembre, all’Expo di Milano si festeggia il National Day dell’Etiopia. Occasione per i visitatori di scoprire un Paese dalla storia antichissima, conosciuto nel mondo come patria del caffè. Il Sito espositivo sarà animato dalla Troupe del Teatro Nazionale Etiope che si esibirà in danze e musiche tradizionali che apriranno la Cerimonia Ufficiale e accompagneranno una parata lungo il Decumano.

Dalle 12 delizia per il palato dei presenti con succulente degustazioni di piatti tipici di questa terra. Gli artisti poi si esibiranno nuovamente alle 14.30 e alle 17.30. Segnaliamo inoltre, tra i numerosi eventi in programma oggi, dalle 10 alle 19 “Expo per lo sport”, promozione sportiva grazie alla quale bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno divertirsi praticando varie discipline in apposite aree attrezzate. Presente l’Expo Ambassador, Demetrio Albertini.

Inaugurazione Mostra personale di Edoardo Bennato “In Cammino”, in Eataly Sala Libeccio, previa conferenza stampa che vedrà la presenza di personalità di spicco quali il critico d’arte Vittorio Sgarbi e Oscar Farinetti. Ancora, in Cascina Triulza alle 16,30, segnaliamo la visita del noto chef Joe Bastianich. Per prendere visione del programma completo degli eventi di oggi, cliccate qui.

Ronaldo compie 39 anni: una carriera costellata di successi e contraddizioni

rischio infarto inverno

Sindrome di Brugada, sconfitta italiana alle morti improvvise