in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 23 giugno

Oggi, martedì 23 giugno, all’Expo di Milano si parlerà di educazione alimentare. Dalle 11 alle 12 in Spazio ME and WE – Women for Expo – del Padiglione Italia, un incontro dedicato al tema dei falsi miti su sovrappeso e obesità nel bambino. A tenere il dibattito “Strategie utili per prevenire e curare l’eccesso ponderale e l’obesità nel bambino” sarà la Professoressa Donatella Ballardini, medico pediatra specialista in scienze dell’alimentazione, Centro DCA Gruber Bologna.

Rimanendo in tema di comportamenti alimentari, segnaliamo alle 15.30 nello Spazio Scuola, al 3° piano di Palazzo Italia, l’incontro sul tema dei disturbi del comportamento alimentare: la psiche in rapporto con il cibo. Durante il dibattito, tenuto dalla dottoressa Aliprandi, saranno descritti i disturbi del comportamento alimentare che possono essere in relazione a rapporti difficili e complicati con il cibo.

Non mancheranno musica e intrattenimento nel Padiglione Corea, dove dalle 11 e fino alle 17 si danzerà a ritmo di balli tipici tradizionali. In Piazzetta Piacenza, dalle 11.30 alle 16.30, si potrà ammirare la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, che presenta una delle collezioni artistiche dell’800 e inizio ‘900 tra le più importanti d’Italia. Segnaliamo inoltre la visita ad Expo della modella argentina, Valeria Mazza. Chi volesse conoscere nel dettaglio tutti gli eventi di oggi all’Expo di Milano, troverà qui il file completo del programma.

Antonino Pulvirenti arrestato

Catania Calcio, arrestato il presidente Pulvirenti: “Ha comprato le partite di calcio”

Ecco chi può richiedere il bonus bebè 2015 e il contributo per la retta asilo

Bonus bebè 2015 e contributo retta asilo: requisiti, domanda, ecco come richiederli