in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 29 settembre

Oggi, martedì 29 settembre, all’Expo Milano si celebra il National Day del Cile. Il programma della giornata prevede l’inizio della cerimonia ufficiale alle 10.30, poi lungo il Decumano una sfilata della delegazione dei Carabinieri del Cile. Ma il clou dei festeggiamenti sarà questa sera alle 20 con il concerto gratuito del mitico gruppo cileno “Inti-Illimani Histórico” all’Open Air Theatre San Carlo, preceduto alle 18 da una degustazione di cocktail cileni.

Il Padiglione del Cile oggi più che mai oggetto dell’attenzione dei visitatori: costruito interamente di legno di pino di Monterey caratteristico del Paese, accoglie all’ingresso con una sorta di grotta che accompagna il visitatore nel piano superiore con le parole del poeta cileno Raùl Zurita, e con il suono del sale che si spezza. Un percorso emozionale arricchito poi di video sulla raccolta delle pere, sull’allevamento, pesca ed altre attività tipiche, e dalla proiezione in 3D dello ‘show’ della diversità naturale del Paese.

Incontri, degustazioni e spettacoli in Casa Corriere avranno protagonista la Regione Calabria fino alle 19.39, e ancora, nel Padiglione Giappone la Presentazione di diversi tipi di Tè giapponese fino alle 21.30. Per tutti gli altri eventi cliccando qui troverete il programma completo di oggi.

Festival Europeo del Gusto Predazzo 2015

Festival Europeo del Gusto Predazzo 2015: in Trentino eventi e gite cicloturistiche

Pirlo

La doppia vita di Andrea Pirlo: donne e auto nella notte di New York [VIDEO]