in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 23 settembre

Oggi mercoledì 23 settembre all’Expo di Milano si festeggia il National Day del Nepal. Presenti alla cerimonia inaugurale il ministro del commercio del Nepal, Sunil Bahadur Thapa, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, l’Ambasciatore permanente del Nepal presso le Nazioni Unite a Ginevra, Deepak Dhital, ed altre autorità.

Alla cerimonia seguiranno una performance culturale della banda nepalese “Prana Mundi e una parata lungo il Decumano per accompagnare le autorità nel Padiglione Nepal, ove avrà luogo una conferenza stampa all’interno del Tempio nepalese. Poi, ancora, pranzo istituzionale tra i rappresentanti dello Stato del Nepal e dell’Italia e festeggiamenti e iniziative finalizzati alla promozione del turismo in Nepal, chiuse in serata dalla degustazione delle bevande tipiche nepalesi.

Dalle 14.30 alle 19.30 Claudio Bisio sarà in visita all’Expo presso la Filiale Intesa San Paolo, e in Casa Corriere alle 19 l’incontro ‘a tu per tu’ con Massimiliano Rosolino, “Nuotando e Ballando”. Numerosi gli eventi in Coldiretti Cardo fino alle 19, dalla pittura vegetale al laboratorio della pasta. Segnaliamo inoltre il Fashion Show nel Padiglione della Malaysia: i visitatori potranno ammirare una sfilata di moda di abiti tradizionali e assistere al cerimoniale delle nozze malesi. Tutti gli altri eventi in programma quest’oggi li trovate qui.

Expo 2015 Padiglione Nepal – Image credits: Shutterstock