in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 26 agosto

Oggi all’Expo di Milano in Coldiretti Cardo degustazione a base di coniglio made in Italy dalle 10 alle 13 e poi alle 15.30 ‘Piacevolmente coniglio’, cooking show con lo chef Germano Pontoni. Imperdibile l’appuntamento con ‘Expo Selinunte e la Valle del Belice’, tre giorni dedicati alla città greca di Selinunte, sita nella costa sud occidentale della Sicilia. Il programma prevede l’esibizione alle 12 del gruppo folkloristico “Belice Folk Studio”, alle 16 la proiezione del video “Le Strade del Vino”, e alle 20 una degustazione di prodotti tipici.

Dalle 18 alle 20 nel Padiglione Qatar presentazione del libro e proiezione del cartone animato “Fiabe di riso” di Claudia Ferraris. Imperdibile nell’Auditorium di Palazzo Italia lo spettacolo teatrale “I Grifoni di Ascoli Satriano. Mistero e Poesia da Saffo a Euripide”. Sarà di Michele Placido la voce narrante che leggerà brani scelti in un percorso letterario da Saffo a Omero. Un viaggio nel fascino misterioso dei classici greci che partirà dai frammenti lirici della poetessa di Lesbo, considerata la più grande di tutti i tempi, ai versi dell’autore dell’Iliade e dell’Odissea, dove la storia è mischiata indissolubilmente al mito. Lo spettacolo vedrà protagonista anche l’attrice Ambra Angiolini, che darà voce alla Medea di Euripide.

Dalle 19 alle 22.30 nel Padiglione Olanda lo spettacolo di Robert Feelgood, dj e produttore olandese che metterà in scena il suo progetto “Sound of Love” fino al 26 agosto. Cliccando qui potrete prendere visione di tutti gli eventi in programma oggi, mercoledì 26 agosto.

The Vampire Diaries 7 anticipazioni: la nuova fidanzata di Damon

roma incidente piazza del popolo

Roma, donna travolta e uccisa da un furgone: l’ira dei residenti