in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 27 maggio

Oggi mercoledì 27 maggio all’Expo 2015 di Milano si festeggia il National Day della Tunisia, a partire da questa mattina con eventi che interesseranno l’intera giornata: ecco il programma a partire dalle prime ore del giorno. Alle 10:20 la festa è stata inaugurata con la parata di artisti popolari che da Piazza Italia hanno raggiunto l’Auditorium, insieme al Presidente del Consiglio della Tunisia Habib Essid. In quello stesso luogo poi dalle 11:20 alle 11:50, si è svolta l’esibizione degli artisti tunisini tra canti e danze tradizionali, ripetuta dalle 12:30 alle 13:30 al Padiglione Tunisia all’interno del Cluster Bio-mediterraneo: l’intero corteo di divertimento e festeggiamenti proseguirà fino alle 19:00.

In concomitanza ha preso il via il Festival delle Primizie (La fête des primeurs), occasione più unica che rara di apprezzare e riscoprire la frutta fresca tunisina, attraverso howcooking con frutta di stagione e un pancakes party. E’ stato poi inaugurato oggi alle 13:00 il percorso fotografico Hangzhou ti amo presso il Padiglione Cina, che racconta il viaggio di cinque fotografi italiani.

Il Padiglione Corea dalle 14:00 poi è palcoscenico del Korea Cultural Festival che terminerà sabato 30, mentre alle 16:00 presso il Padiglione Italia si terrà un appuntamento di carattere scientifico, durante il quale si parlerà di Nutraceutica, del suoi impiego clinico e dello sviluppo industriale.

La fotografia “macchiaiola” che viene dal cuore, la storia di Andrea Dani

Estate caldo in casa? Ecco i consigli per sopravvivere

Caldo in casa in estate, consigli su come sopravvivere