in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 9 settembre

Cosa accade oggi, mercoledì 9 settembre, all’Expo di Milano? Eccovene un’anticipazione. In Casa Corriere alle 15 Jenny Sugar, guru americana della pasticceria vegana, sarà protagonista dell’evento “Integralmente dolce”. Dalle 10 alle 18.30 John Elkann, accompagnato da Lavinia Borromeo e i figli, sarà in visita all’Expo in Palazzo Italia, Israele, Kinder+Sport, Svizzera, Corea, Brasile ed altri, per chiudere il suo giro nel Padiglione Zero.

Il consueto appuntamento con “The Cooking Show, il mondo in un piatto”, dove chef italiani e stranieri si incontrano per confrontarsi e preparare le migliori ricette al mondo, vedrà oggi ospite lo chef Marco Sacco. Il live show sarà condotto da Lisa Casali e sarà aperto al pubblico previa registrazione presso info point Expo. Nel Cluster Bio-Mediterraneo – Montenegro protagonista la città di Podgorica, con ospite d’eccezione il calciatore Stevan Jovetic. Tutti i visitatori avranno la possibilità di degustare i piatti della tradizione.

Imperdibile l’ultima delle quattro giornate dedicate alla città di Tokushima, dalle 11 alle 19 nel Padiglione Giappone: in programma dimostrazioni culinarie, teatro dei burattini Awadeko, sfilata Awa-ai Indigo e assaggi del Sake regionale. Vi ricordiamo infine che da oggi 9 settembre e fino al 12, nel Cluster Caffè dalle 13 alle 22 si celebra La settimana del Kenya con due spettacoli quotidiani di musiche e danze.

Qui il programma eventi completo.

Emma Marrone al matrimonio di Elisa

Emma Marrone stringe il bouquet al matrimonio di Elisa

Sicilia ritrovamento monolite

Sicilia: trovato nel canale un sito archeologico di 9.500 anni fa