in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 16 maggio

Nel Parco della Biodiversità D-22 alle 11.30 avrà luogo l’inaugurazione del Padiglione del Biologico con presentazione del forum internazionale del Biologico per Expo 2015. Ma c’è tanto altro in programma, oggi 16 maggio 2015, all’Esposizione universale di Milano. Dalle 14 alle 22.30 nella Cascina Triulza F-11 spazio a intrattenimento, proiezione video e approfondimenti sugli Obiettivi del Millennio dell’ONU, la Campagna My World e la Carta di Milano. All’evento parteciperanno ospiti italiani e stranieri, con relatori nazionali e internazionali che si metteranno a disposizione dei giornalisti dalle 16 alle 16.30, presso la gallery digitale della Cascina Triulza, davanti all’Auditorium.

Per ciò che concerne musica spettacoli ed intrattenimento, segnaliamo “A pane e acqua”, la lavorazione del pane in versi lucani nel Padiglione Regione Basilicata – Cardo alle 11; ancora “La ricetta della biodiversità. L’universo delle paste filate molisane”, alle 15 presso lo Slow Food, Piazza della Biodiversità H26: un esempio di biodiversità casearia molisana che sfrutta il latte crudo. A raccontarne i segreti Serena, giovane produttrice e titolare dello storico caseificio Di Nucci.

Per chiudere la serata è previsto dalle 20.45 alle 22.30 l’evento “Comuni Marziani – Teatro Danza”: uno spettacolo che si terrà presso la Cascina Triulza F-11 e metterà in scena le problematiche esistenziali di chi, a qualunque età, si trova a sentirsi ‘sbagliato’, un ‘marziano’, appunto, nella società e riesce poi a passare da quello status di non accettazione al riconoscimento di sé. Ma questo è solo un breve assaggio: per prendere visione completa del programma eventi integrale di sabato 16 maggio all’Expo 2015 cliccate qui.

Elezioni regionali ed amministrative 2015

Elezioni regionali 2015 Toscana: candidati e liste

Bolzano, anziana signora trovata morta in un dirupo