in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 20 giugno

Oggi 20 giugno a Expo 2015 è la Giornata della Pizza. In queste ore lungo il Decumano è in corso la preparazione della pizza più lunga del mondo: lo scopo e di realizzare il record di 1,5 km di lunghezza. Alle 13.15 in Expo Centre la celebrazione della Festa della Pizza, quindi la consegna della ‘Pizza dei record’ al Banco Alimentare e tranci di margherita per tutti i 30mila visitatori attesi quest’oggi.

Le degustazioni avranno luogo, dalle 14 alle 20, nel Padiglione KIP International School; nel Cluster Biomediterraneo dalle 18 alle 19.30, daranno spettacolo sul palco pizzaioli d’eccezione, accompagnati dall’animazione di Rai Radio 2: ci sarà la Sicilia guidata da Franco Vescera dei Fratelli Vescera, che preparerà una pizza a forma di pesce con la tradizionale farina di grani antichi, simbolo della dieta Mediterranea. Saranno coinvolti nel cooking show anche altri Paesi. Ci saranno Algeria e Grecia, che prepareranno una loro versione della pizza; la Tunisia con la ‘mtabga’ vegetariana, il Libano con i propri piatti tipici, e San Marino con la ‘piadipizza’.

Vi segnaliamo inoltre fino alle 22:00 nel Padiglione Brasile, l’evento “Barista Show”: quattro barman professionisti daranno spettacolo preparando gustosi drink e coinvolgendo il pubblico. Nel Padiglione Romania, fino alle 18, si potrà assistere alla performance teatrale e di magia di teatro contemporaneo e dalle 16 alle 18 nel Padiglione Brasile, Cooking Show dello chef Fabrizio Nonis, che preparerà piatti italiani con ingredienti Brasiliani.

Qui il programma completo degli eventi di oggi, sabato 20 giugno 2015.

Ecco come comportarsi con il primogenito quando arriva il fratellino

Fratellino in arrivo? Ecco come comportarsi con il primogenito

Assegno di disoccupazione 2017, Naspi

Disoccupata trova portafoglio con 500 euro e lo restituisce: il proprietario le offre un lavoro